LOMBARDIA – LECCO – CFP ALBERGHIERO CASARGO

AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI CANDIDATI IDONEI ALL’ASSUNZIONE PRESSO A.P.A.F.( AGENZIA PROVINCIALE ATTIVITA’ FORMATIVE ) FIGURA PROFESSIONALE: EDUCATORE – SCADE 01/09/2015 ORE 12

REQUISITI:

Diploma di Stato + esperienza professionale certificata di almeno 12 mesi come assistente socio educativo о educatore in servizi per adolescenti, centri di aggregazione giovanile, servizi doposcuola per allievi delle scuole medie superiori (secondarie di secondo grado)
– non aver presentato domanda di candidatura ad altri Avvisi di APAF aperti per l’anno formativo 2015-16 per la formazione di graduatorie di candidati idonei all’assunzione.

TITOLI DI ESPERIENZA PROFESSIONALE

Costituirà punteggio l’esperienza professionale certificata come assistente socio-educativo о educatore in servizi per adolescenti, centri di aggregazione giovanile, servizi doposcuola per allievi delle scuole medie superiori. Verrà riconosciuto 1 punto per ogni anno effettivo di servizio oltre quello minimo richiesto, con frazioni di 0,5 punti per non meno di 6 mesi di servizio fino a un massimo di 7 punti.

TASSA DI CONCORSO: € 25,00

CALENDARIO E SEDE DELLA PROVA D’ESAME:

Il colloquio si svolgerà nella sede operativa di Lecco, Corso Matteotti 3, a partire dal giorno lunedì 7 settembre 2015 secondo il calendario pubblicato.

COMPITI: realizzare interventi di socializzazione e/o sviluppo di un clima positivo e collaborativo tra gli studenti. Esercitare una funzione di stimolo sociale, culturale ed educativo nei confronti degli allievi. Curare la preparazione delle attività per il tempo libero e supervisionarne l’andamento, garantendo adeguata vigilanza sugli studenti. Collaborare con i genitori e con le altre figure del Centro per aggiornarli sulle attività e scambiare informazioni sul percorso socio-educativo dei ragazzi. Collaborare con il Responsabile convitto ed Educatori alla supervisione e coordinamento di eventuali commesse esterne per attività socio-educative e di assistenza. Collaborare con gli Ausiliari, il Custode e l’addetto al servizio notturno per la sorveglianza degli allievi presso il CFP Alberghiero di Casargo.

L’attività lavorativa sarà effettuata di norma dal lunedì al giovedì in orario pomeridiano e serale in base alle necessità organizzative e gestionali di APAF.
LOMBARDIA – LECCO – CFP ALBERGHIERO CASARGO

Clicca qui per Link al Sito Centro di Formazione Professionale Alberghiero

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin