LOMBARDIA – LECCO – CFP ALBERGHIERO CASARGO

AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI CANDIDATI IDONEI ALL’ASSUNZIONE PRESSO A.P.A.F. ( AGENZIA PROVINCIALE ATTIVITA’ FORMATIVE ) FIGURA PROFESSIONALE: PEDAGOGISTA TUTOR (ESPERTO NELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DIDATTICI E SOCIO EDUCATIVI )  – SCADE 01/09/2015 ORE 12

REQUISITI:
 – Laurea in Scienze della formazione con specializzazione in progettazione pedagogica + esperienza
professionale certificata almeno biennale come educatore e/o pedagogista/tutor nell’Istruzione
Secondaria Superiore e/o nell’Istruzione Formazione Professionale
– non aver presentato domanda di candidatura ad altri Avvisi di APAF aperti per l’anno formativo 2015-16 per la formazione di graduatorie di candidati idonei all’assunzione.

TITOLI DI ESPERIENZA PROFESSIONALE

Costituirà punteggio l’esperienza professionale certificata di progettazione di P.E.I. per disabili nell’ambito dell’Istruzione Secondaria Superiore e/o nell’Istruzione Formazione Professionale. Verrà riconosciuto 1 punto per ogni anno scolastico effettivo di servizio, con frazioni di 0,5 punti per non meno di 5 mesi di servizio fino a un massimo di 5 punti.

TASSA DI CONCORSO: € 25,00

CALENDARIO E SEDE DELLA PROVA D’ESAME:

Il colloquio si svolgerà nella sede operativa di Lecco, Corso Matteotti 3, a partire dal giorno lunedì 7 settembre 2015 secondo il calendario pubblicato.

COMPITI:  progetta e realizza attività che stimolino la collaborazione tra docenti, tutor di classe ed educatori per creare nuove sinergie e far emergere le buone prassi, favorendo la co-progettazione tra le diverse figure; progetta e realizza interventi educativi personalizzati garantendo lo sviluppo delle abilità/capacità di ogni studente; fornisce ai docenti, agli educatori e alle famiglie strumenti didattici ed educativi di supporto nella definizione dei progetti personali, rispettando il normale processo di sviluppo di ogni studente; supporta i docenti, gli educatori, i tutor e i responsabili nella progettazione e realizzazione di attività complementari (uscite didattiche, doposcuola, supporto compiti) e di tirocini in coerenza con le finalità educative e didattiche del CFPA di Casargo; predispone e monitora il Progetto educativo individualizzato a favore di studenti con certificazione di disabilità о di DSA о con BES; attiva e gestisce lo sportello di supporto per genitori e studenti fornendo consulenza pedagogica alle famiglie e sostegno agli studenti nell’affrontare le loro problematiche emotivo-relazionali nel percorso di crescita; supporta docenti, tutor ed educatori nella progettazione delle proprie attività didattiche ed educative e nella gestione dei rapporti scuola-famiglia; collabora con i genitori e con le altre figure del Centro per aggiornarli sulle attività e scambiare informazioni sul percorso socio-educativo dei ragazzi; collabora con la Direzione nella predisposizione di progetti a finanziamento pubblico.

L’attività lavorativa sarà effettuata di norma dal lunedi al venerdì in base alle necessità organizzative, gestionali e didattiche del CFPA a regime convittuale di Casargo
LOMBARDIA – LECCO – CFP ALBERGHIERO CASARGO

Clicca qui per Link al Sito Centro di Formazione Professionale Alberghiero

 

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin