LOMBARDIA – LECCO – CFP ALBERGHIERO CASARGO

AVVISO PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE DI CANDIDATI IDONEI ALL’ASSUNZIONE PRESSO A.P.A.F.( AGENZIA PROVINCIALE ATTIVITA’ FORMATIVE ) FIGURA PROFESSIONALE: DOCENTI DISCIPLINE TEORICHE  A) DOCENTE LINGUA ITALIANA E STORIA B) DOCENTE LINGUE INGLESE E FRANCESE C)DOCENTE SCIENZE NATURALI E SCIENZA DEGLI ALIMENTI -SCADE 01/09/2015 ORE 12

REQUISITI:

Abilitazione all’insegnamento per la scuoia secondaria superiore

oppure

Diploma di laurea di vecchio ordinamento (DL) о laurea specialistica (LS)

attinenti l’area disciplinare per cui si chiede l’inserimento in graduatoria con riferimento al D.M. n. 39 del 30 gennaio 1998 e ai successivi D.M. di equiparazione delle Lauree Specialistiche (LS) e Lauree Magistrali (LM) (D.M. 22/2005 e D.M. 09/07/2009)

In particolare si considerano i seguenti criteri di attinenza:

  • Docente Lingua Italiana e Storia: Diplomi di laurea di vecchio ordinamento (DL), lauree specialistiche (LS) о lauree magistrali (LM) che consentono l’insegnamento nella classe di concorso 50/A (MATERIE LETTERARIE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO)
  • Docente Lingua Inglese e Francese: Diplomi di laurea di vecchio ordinamento (DL), lauree specialistiche (LS) о lauree magistrali (LM) con piano di studi che consente l’insegnamento in entrambe le classi di concorso 46/A (LINGUA E CIVILTÀ’ STRANIERA – FRANCESE) e 46/A (LINGUA E CIVILTÀ’ STRANIERA – INGLESE)
  • Scienze Naturali e Scienza degli alimenti: Diplomi di laurea di vecchio ordinamento (DL), lauree specialistiche (LS) о lauree magistrali (LM) che consentono l’insegnamento in entrambe le classi di concorso 57/A (SCIENZA DEGLI ALIMENTI) e 60/A (SCIENZE NATURALI, CHIMICA E GEOGRAFIA, MICROBIOLOGIA)

TITOLI DI ESPERIENZA PROFESSIONALE

Costituirà punteggio l’esperienza lavorativa di insegnamento in area disciplinare congruente nel sistema di Istruzione Secondaria Superiore о di Istruzione Formazione Professionale esplicitata nell’apposito modulo “dichiarazione periodi di insegnamento” allegato alla Domanda di candidatura. Verrà riconosciuto 1 punto per ogni 12 mesi effettivi di servizio con frazioni di 0,5 punti per non meno di 6 mesi di servizio fino a un massimo di 7 punti.

TASSA DI CONCORSO: € 25,00

CALENDARIO E SEDE DELLA PROVA D’ESAME:

Il colloquio si svolgerà nella sede operativa di Lecco, Corso Matteotti 3, a partire dal giorno lunedì 7 settembre 2015 secondo il calendario pubblicato.

COMPITI: realizzare le attività di docenza in aula e le attività complementari con gli studenti, quali il doposcuola, il recupero degli apprendimenti (LARSA), l’assistenza per i compiti e lo studio individuale. Progettare per competenze i percorsi didattici e le prove di verifica. Esercitare una funzione di stimolo culturale ed educativo nei confronti degli studenti. Curare la preparazione delle lezioni, l’aggiornamento personale e verificare l’apprendimento degli studenti. Collaborare con i genitori e con le altre figure del Centro per aggiornarli sulle attività e scambiare informazioni sul percorso educativo dei ragazzi. Realizzare eventuali attività di segreteria didattica. Realizzare attività di docenza nell’ambito di corsi organizzati da A.P.A.F. e rivolti ad apprendisti e ad altre tipologie di utenza.

In base alle necessità organizzative, gestionali e didattiche del CFPA di Casargo, l’attività lavorativa sarà effettuata di norma dal lunedi al venerdì e alcuni docenti in possesso delle competenze richieste potranno ricoprire incarichi di segreteria didattica, tutor formativo, realizzazione doposcuola e LARSA, supporto compiti, assistenza allo studio individuale ed eventuale addetto al supporto handicap, D.S.A. e B.E.S..

LOMBARDIA – LECCO – CFP ALBERGHIERO CASARGO

Clicca qui per Link al Sito Centro di Formazione Professionale Alberghiero

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin