PIEMONTE – COMUNE DI CHIERI

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “COORDINATORE ASILO NIDO” CATEGORIA D – SCADE 30/01/2017
PIEMONTE – COMUNE DI CHIERI  PIEMONTE – COMUNE DI CHIERI PIEMONTE – COMUNE DI CHIERI 
REQUISITI:
Uno dei seguenti titoli di studio:
■ diploma di laurea (DL) di durata non inferiore a quattro anni conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al decreto ministeriale 3 novembre 1999, nr. 509 in psicologia о pedagogia о scienze dell’educazione о scienza della formazione primaria
■ laurea specialistica (LS) di durata quinquennale (ora denominata laurea magistrale (LM) ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera b) del decreto ministeriale 22 ottobre 2004, nr. 270) appartenente alla classe delle lauree specialistiche in psicologia о scienze pedagogiche о programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi;
■ laurea (DL) (LS) (LM) unitamente a Master Universitario su elementi di coordinamento pedagogico dei servizi per l’infanzia.
■ laurea (DL) (LS) (LM) unitamente ad attestato del corso regionale di Coordinatore pedagogico
PIEMONTE – COMUNE DI CHIERI  PIEMONTE – COMUNE DI CHIERI 
L’eventuale equipollenza tra diplomi di laurea diversi da quelli qui specificati è sostenibile esclusivamente se derivante da provvedimento normativo specifico e comunque non suscettibile di interpretazione analogica. A tal fine il candidato è tenuto ad indicare il provvedimento normativo che attribuisce al titolo posseduto l’equipollenza rispetto a quello richiesto dal bando. L’equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero dovrà essere comprovata allegando alla domanda di partecipazione al concorso, dichiarazione, resa con le modalità di cui D.P.R. 28/12/2000, n. 445, attestante il riconoscimento da parte dell’autorità competente. Il candidato in luogo della predetta dichiarazione potrà produrre la documentazione in originale о copia autenticata.
PIEMONTE – COMUNE DI CHIERI  PIEMONTE – COMUNE DI CHIERI 
due anni di servizio anche non continuativi con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato о determinato presso nidi d’infanzia gestiti direttamente da un Ente pubblico con il profilo corrispondente ad Educatore (categoria C del CCNL Comparto Regioni-Autonomie Locali) о Coordinatore (categoria D del Comparto Regioni-Autonomie Locali);

oppure

cinque anni di servizio anche non continuativi con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato о determinato presso una pubblica amministrazione con il profilo corrispondente ad istruttore/esperto (categoria C del CCNL Comparto Regioni-Autonomie Locali) о istruttore direttivo/specialista/collaboratore/coordinatore (categoria D del Comparto Regioni-Autonomie Locali) nell’ambito dei servizi alla persona;

oppure

tre anni continuativi oppure cinque anni non continuativi di esperienza professionale maturata presso nidi d’infanzia autorizzati al funzionamento da parte degli organi preposti alla vigilanza ai sensi della normativa vigente, con mansioni di coordinatore pedagogico e con gestione di almeno cinque unità di personale.

Il servizio è inteso a tempo pieno; eventuali servizi a tempo parziale saranno valutati in rapporto alla percentuale di rapporto di lavoro;

RISERVE DI LEGGE
Ai sensi della Legge 12/03/1999 n. 68, questo Ente attualmente ha adempiuto all’obbligo di cui all’art. 3, comma 1 lettera a). Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e all’art. 678, comma 9 del D.Lgs 15/03/2010 n. 66, questo Ente ha riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA l’ultimo concorso bandito. La quota di riserva dà luogo a frazioni di posto che si cumuleranno con le riserve relative ai prossimi concorsi banditi da questo Ente ovvero saranno utilizzate nei casi in cui si proceda a ulteriori assunzioni attingendo alla graduatoria degli idonei.

CALENDARIO PROVE

PRESELEZIONE О PROVA SCRITTA (si effettuerà la prova scritta solo nel caso non si effettui la preselezione): il giorno mercoledì 15 marzo 2017 alle ore 14.30 presso la sala conferenze del Comune di Chieri – via Conceria – CHIERI (adiacente al Palazzo Comunale)

PROVA SCRITTA O PROVA ORALE – nel caso sia stata effettuata la preselezione in data 15 marzo 2016. il giorno mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 14.30 presso la sala conferenze del Comune di Chieri – via Conceria – CHIERI (adiacente al Palazzo Comunale) si terrà la prova scritta.
-nel caso sia stata effettuata la prova scritta in data 15 marzo 2016. il giorno mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 10,00 presso il Comune di Chieri – Sala Corsi – Via Palazzo di Città n. 10 – CHIERI si terrà la prova orale.

PROVA ORALE: nel caso sia stata effettuata la prova scritta in data 29 marzo 2017, il giorno mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 10,00 presso il Comune di Chieri – Sala Corsi – Via Palazzo di Città n. 10 – CHIERI si terrà la prova orale.
PIEMONTE – COMUNE DI CHIERI PIEMONTE – COMUNE DI CHIERI 
TASSA DI CONCORSO: € 10.00

Clicca  qui per LINK AL SITO COMUNE DI CHIERI

 

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin