MARCHE – I.C.“LORENZO LOTTO” – JESI

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO AD UN PEDAGOGISTA PER FORMAZIONE DOCENTI, GENITORI E ATTIVITA’ DI SUPERVISIONE – SCADE ORE 12.00 DEL 19/12/2016
CHE – I.C.“LORENZO LOTTO” – JESI MARCHE – I.C.“LORENZO LOTTO” – JESI
MARCHE – I.C.“LORENZO LOTTO” – JESI MARCHE – I.C.“LORENZO LOTTO” – JESI
REQUISITI:

All’atto dell’espletamento delle operazioni necessarie all’affidamento dell’incarico, si valuteranno esclusivamente i possibili aspiranti che siano in possesso dei seguenti titoli/esperienze:
– Laurea in Pedagogia o Scienze dell’ Educazione
– Diploma di specializzazione triennale in Counseling Professionale
– Essere formatore accreditato presso la Regione Marche
– Esperienza documentata almeno triennale di espletamento di analogo incarico in ambito scolastico come Consulente Pedagogico e Supervisore per la conduzione di gruppi.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di presentazione dell’offerta. Il professionista incaricato, dovrà assolvere in modo ottimale a tutti gli adempimenti, impiegandovi il tempo necessario con riguardo esclusivamente al risultato.

PRESTAZIONI RICHIESTE:
Gli Istituti Comprensivi “L. Lotto” e “San Francesco”, aderenti alla “Rete Educativa 3-14”, intendono avvalersi di un Pedagogista – Counselor Supervisore per la formazione dei docenti, dei genitori e per la supervisione dello sportello d’ascolto e di classi problematiche.
L’assunzione dell’incarico comprenderà:
– Corso di formazione rivolto a docenti di ogni ordine e grado di entrambi gli Istituti Comprensivi, al fine di acquisire specifiche  abilità di osservazione ed intervenire in maniera efficace nelle situazioni problematiche relative a disagi comportamentali e/o relazionali che rendono difficoltosa la gestione del gruppo classe (sono previste n. 4 ore annue per ogni ordine scolastico: Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado congiuntamente per entrambi gli Istituti Comprensivi).
– Formazione dei genitori (sono previsti n. 4 incontri da 2 ore per ogni Istituto Comprensivo).
– Supervisione di classi problematiche per aiutare i docenti nelle azioni di osservazione e monitoraggio (sono previste n.12 ore annue per ogni Istituto Comprensivo).
– Supervisione dei docenti che gestiscono il C.I.C. Sportello di Ascolto (sono previste n. 4 ore annue per l’Istituto Comprensivo “L. Lotto”).
Di seguito viene indicato l’orario di svolgimento delle prestazioni richieste: le osservazioni in classe avverranno in orario scolastico, gli incontri con gli insegnanti si svolgeranno dalle 16.30 alle 18.30, gli incontri con i genitori si svolgeranno di sera dalle 21.00 alle 23.00 (un incontro al mese da gennaio ad aprile).

Clicca qui per LINK AL SITO ISTITUTO COMPRENSIVO LORENZO LOTTO

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin