SICILIA – COMUNE DI PALERMO

PROCEDURA PER LA SELEZIONE DI N. 8 EDUCATORI PROFESSIONALI SOCIO PEDAGOGICI – SCADE 17/01/2020   SICILIA – COMUNE DI PALERMO  SICILIA – COMUNE DI PALERMO  SICILIA – COMUNE DI PALERMO  SICILIA – COMUNE DI PALERMO
REQUISITI:
Viene richiesta Laurea specialistica o vecchio ordinamento in: Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria, Scienze del Servizio Sociale, Pedagogia o corsi di laurea equipollenti. I suddetti requisiti, generali e specifici, devono essere posseduti alla data di scadenza del presente Avviso e la mancanza anche di uno solo di essi determinerà l’esclusione dalla fase di selezione.

L’Area dell’Educazione, Formazione e Politiche Giovanili- U.O. Dispersione Scolastica, avvia una procedura per la selezione di 8 Educatori Professionali Socio-Pedagogici da impiegare in attività a favore dei minori a rischio, per prevenire e combattere il fenomeno della dispersione scolastica nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Palermo.
L’Educatore Professionale Socio-Pedagogico dovrà:
– Attivare un servizio di accompagnamento (a piedi) da casa a scuola e viceversa;
– Attivare un servizio di accoglienza, presso le Istituzioni scolastiche, rivolto ai minori che hanno la necessità di giungere prima a scuola o andare via dopo per esigenze familiari;
– Attivare un servizio di supporto scolastico, presso le famiglie o le scuole di appartenenza, rivolto ai minori con scarso rendimento scolastico, al fine di migliorarne le competenze, aumentare i livelli di autostima e ridurre i livelli di insicurezza e ansia scolastica.
La prestazione verrà svolta, nell’arco di un anno scolastico, presso le famiglie dei minori o l’Istituzione scolastica di appartenenza, con un compenso orario onnicomprensivo al lordo delle ritenute di legge di € 20,00.

Clicca qui per LINK AL SITO COMUNE DI PALERMO

Social Network Integration by Acurax Social Media Branding Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin