MIUR – CONCORSO SECONDARIA I E II GRADO

Sono indetti, su base regionale, concorsi per titoli ed esami finalizzati alla copertura di
n. 16.147 posti comuni nelle scuole secondarie di primo grado e di n. 17.232 posti comuni di
insegnamento nelle scuole secondarie di secondo grado che si prevede risulteranno vacanti e
disponibili per il triennio 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019 per ciascuna classe di concorso
secondo quanto riportato agli Allegati n. 1 e n. 2, che costituiscono parte integrante del
presente decreto MIUR – CONCORSO SECONDARIA I E II GRADO

REQUISITI:
1. Alla presente procedura concorsuale è ammesso a partecipare, ai sensi dell’ articolo 1, comma 110 della Legge, esclusivamente il candidato in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento, rispettivamente per i posti della scuola secondaria di primo grado e per la scuola secondaria di secondo grado, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, ivi compresi i corrispettivi titoli di abilitazione conseguiti all’estero purché riconosciuti con apposito decreto del Ministero entro la medesima data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

2. Ai sensi dell’articolo 1, comma 110, della Legge non può partecipare ai concorsi per titoli ed esami il personale docente ed educativo già assunto su posti e cattedre con contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato nelle scuole statali.

3. I candidati devono altresì possedere i requisiti generali per l’accesso all’impiego nelle pubbliche amministrazioni richiesti dal decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n.487. Ai fini della verifica del possesso dell’idoneità fisica all’impiego, l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso in base alla normativa vigente.

4. I candidati sono ammessi al concorso con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione. In caso di carenza degli stessi, l’USR dispone l’esclusione immediata dei candidati, in qualsiasi momento della procedura concorsuale.

N.B. = Nella domanda di partecipazione alla presente procedura concorsuale il candidato sceglie, a pena di esclusione, una sola regione per i cui posti intende concorrere

PRESENTAZIONE DOMANDA:

I candidati hanno tempo 30 giorni per presentare l’istanza tramite POLIS a partire dalle ore 8,00 del 29 febbraio 2016 e fino alle ore 14.00 del 30 marzo 2016.

TASSA DI CONCORSO: € 10,00

Clicca qui per BANDO IN FORMATO PDF

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin