EMILIA – ROMAGNA: UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD

Avviso di selezione pubblica per l’assunzione tramite contratto di lavoro a tempo determinato di alta specializzazione, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, di una figura da ascrivere alla categoria professionale D1, con profilo professionale di Istruttore direttivo-coordinatore pedagogico, da assegnare al Servizio Coordinamento Pedagogico – SCADE ORE 12.30 DEL 21/07/2017
EMILIA – ROMAGNA: UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD EMILIA – ROMAGNA: UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD 

L’Istruttore direttivo-coordinatore pedagogico avrà il compito di promuovere e gestire il coordinamento delle attività svolte dai servizi per la prima infanzia dei comuni firmatari della convenzione per la gestione unitaria del servizio di coordinamento pedagogico (attualmente i Comuni di Camposanto, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Medolla, Mirandola, San Felice sul Panaro e San Prospero).

Il coordinatore pedagogico ha il compito di assicurare l’organizzazione del personale e il funzionamento dell’équipe sul versante pedagogico e gestionale con compiti di indirizzo e sostegno tecnico al lavoro degli operatori, anche in rapporto alla loro formazione permanente, di promozione e valutazione nonché di monitoraggio e documentazione delle esperienze, di sperimentazione, di raccordo tra i servizi educativi, sociali e sanitari, collaborazione con le famiglie e la comunità locale, anche al fine di promuovere la cultura dell’infanzia e della genitorialità, in un’ottica di comunità educante.

Il ruolo del coordinatore pedagogico richiede attitudine al coordinamento di gruppi di lavoro, motivazione ed orientamento alla soluzione dei problemi e alla gestione delle emergenze. Il ruolo deve altresì caratterizzarsi per flessibilità e spiccata disponibilità relazionale. Il coordinatore pedagogico dovrà esprimere capacità nel definire le priorità nella programmazione ed attuazione degli interventi richiesti, dovrà altresì avere un rapporto comunicativo costante e relazionare regolarmente ai responsabili dei servizi per la prima infanzia.

REQUISITI:
1. Titolo di studio: diploma di laurea magistrale afferente alle classi socio-pedagogiche o socio-psicologiche (sia diploma di laurea vecchio ordinamento, sia laurea a ciclo unico oppure laurea specialistica nuovo ordinamento), ovvero altro titolo dichiarato equipollente con apposito provvedimento normativo. Nel caso di titoli equipollenti a quelli indicati nel presente avviso, sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza mediante l’indicazione del provvedimento normativo che la sancisce. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento o all’equipollenza ai titoli italiani.
2. Possesso della patente di guida di tipo “B”.
3. Esperienza professionale di almeno 1 anno di attività, anche non continuativo, prestato con funzioni di coordinatore pedagogico nei servizi per la prima infanzia presso strutture sia pubbliche che private.

COLLOQUIO:
I colloqui si terranno il giorno 29 agosto 2017, con inizio alle ore 9.30 presso la sede municipale di Mirandola, via G. Giolitti, n. 22, Mirandola

Clicca qui per LINK AL SITO UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD 

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin