VENETO – IPAB SERVIZI ALLA PERSONA EDUCATIVI E SOCIALI (SPES)

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA FORMAZIONE DELLE SEGUENTI GRADUATORIE FINALIZZATE AL CONFERIMENTO DI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO, PIENO E PART-TIME, DI:
1) EDUCATORE DI ASILO NIDO – 5° LIVELLO DI CUI AL CCNL FISM;
2) DOCENTE DI SCUOLA D’INFANZIA – 6° LIVELLO DI CUI AL CCNL FISM;
3) EDUCATORE DI ASILO NIDO – 5° LIVELLO DI CUI AL CCNL FISM IDONEO ALL’APPLICAZIONE DELLA METODOLOGIA DEL BILINGUISMO ITALIANO / INGLESE;
4) DOCENTE DI SCUOLA D’INFANZIA – 6° LIVELLO DI CUI AL CCNL FISM IDONEO ALL’APPLICAZIONE
DELLA METODOLOGIA DEL BILINGUISMO ITALIANO / INGLESE;
5) EDUCATORE DI ASILO NIDO – 5° LIVELLO DI CUI AL CCNL FISM CON DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA PER METODO MONTESSORI;
6) DOCENTE DI SCUOLA D’INFANZIA – 6° LIVELLO DI CUI AL CCNL FISM CON DIFFERENZIAZIONE
DIDATTICA PER METODO MONTESSORI;
SCADE ORE13,00 DEL 30/06/2016
VENETO – IPAB SERVIZI ALLA PERSONA EDUCATIVI E SOCIALI (SPES)
REQUISITI:
Per i candidati all’accesso in graduatoria per la qualifica di “Educatore di asilo nido”
il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Diploma di istituto magistrale; Diploma di maturità rilasciato dal lice o socio-psico-pedagogico; Diploma di maturità di assistente di co munità infantile; Diploma di maturità per tecnico d ei servizi sociali; Diploma di dirigente di comunità; Diploma di liceo pedagogico-sociale; Diploma di liceo socio-psico-pedagogico brocca; Diploma di liceo delle scienze sociali; Diploma di liceo delle scienze umane; Diploma “progetto Egeria”; Diploma di liceo della comunicazione-opzione sociale; Diploma di laurea in pedagogia (vecchio ordinamento); Diploma di laurea in scienze dell’educazione (vecchio ordinamento); Diploma di laurea in scienze della formazione primaria (vecchio ordinamento); Diploma di laurea in psicologia (vecchio ordinamento); Lauree di I e II livello rilasciate dalla facoltà di psicologia e dalla facoltà di scien ze della formazione (nuovo ordinamento);
Per i candidati all’accesso in graduatoria per la qualifica di “Docente di scuola d’infanzia” il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria- indirizzo scuola dell’Infanzia; Diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, purché conseguito entro l’a.s. 2001-2002; Diploma professionale di “T ecnico dei servizi sociali” (già diploma di Assiste nte di comunità infantili)¸ rilasciato da istituti scolast ici legalmente riconosciuti o paritari a conclusione di corso sperimentale progetto “Egeria”, purché conseguito entro l’a.s. 2001/02; Diploma quadriennale di Istituto Magistrale, purché conseguito entro l’a.s. 2001/02 ;Diploma di Liceo ad indirizzo Pedagogico-Sociale, purché conseguito entro l’a.s. 2001/02. ulteriori requisiti:
k. Per i candidati all’accesso in graduatoria, per ciascuna delle 2 qualifiche, idoneo all’applicazione della metodologia del bilinguismo italiano / inglese:
conoscenza certificata della lingua inglese a livello B2 minimo;
l. Per i candidati all’accesso in graduatoria per la qualifica di “Educatore di asilo nido” con differenziazione didattica per metodo Montessori:
il possesso dell’attestato di differenziazione didattica secondo il metodo Montessori rilasciato dall’Opera Nazionale Montessori, in seguito alla frequenza di un corso di durata non inferiore a 300 ore; Per i candidati all’accesso in graduatoria per la qualifica di “Docente di scuola d’infanzia” con differenziazione didattica per metodo Montessori: il possesso dell’attestato di differenziazione didattica secondo il metodo Montessori rilasciato dall’Opera Nazionale Montessori, in seguito alla frequenza di un corso di durata non inferiore a 500 ore.
I titoli di studio richiesti sono in ogni caso quelli previsti dalla normativa e relative specificazioni della Regione Veneto per lo svolgimento delle mansioni.  Per i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente; tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazio ne rilasciata dalle competenti autorità. I requisiti di cui sopra devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione pubblica.
VENETO – IPAB SERVIZI ALLA PERSONA EDUCATIVI E SOCIALI (SPES)

Clicca qui per LINK AL SITO IPAB SERVIZI ALLA PERSONA EDUCATIVI E SOCIALI (SPES)

Social Network Integration by Acurax Social Media Branding Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin