SARDEGNA – COMUNE DI MACOMER

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN REGISTRO COMUNALE DEGLI
EDUCATORI – SCADE ORE 13.00 DEL 12/12/2016
SARDEGNA – COMUNE DI MACOMER  SARDEGNA – COMUNE DI MACOMER
Il Comune di Macomer ai sensi della Deliberazione della Giunta Comunale n° 154 del 12.08.2016 promuove la costituzione di un Registro Comunale degli educatori per ampliare e diversificare l’offerta dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza in direzione di una rete integrata del sistema educativo. Il Comune di Macomer con il Registro Comunale intende fornire alle famiglie e ai servizi un elenco di nominativi per i quali si garantisce il possesso dei titoli di studio necessari per svolgere la professione di educatore.
Pertanto, il Registro Comunale degli educatori potrà essere, ad esempio, uno strumento che faciliterà le famiglie con disabili che beneficiano della Legge 162/98 “Piani personalizzati a favore delle persone con grave disabilità” nella ricerca di educatori, sostenendo l’inserimento lavorativo di chi offre questo servizio nel pieno rispetto delle norme di legge.
A tale Registro potranno attingere oltre alle famiglie anche gli Istituti scolastici, i gestori dei servizi educativi e altri soggetti pubblici e privati per avviare rapporti privati, ad integrazione dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza già attivi. SARDEGNA – COMUNE DI MACOMER SARDEGNA – COMUNE DI MACOMER

REQUISITI:
Titolo di studio – Qualifica post diploma di Educatore Professionale riconosciuto dallo Stato о dalla Regione; oppure: – Laurea quadriennale in Scienze dell’Educazione
oppure: – Laurea quadriennale in Pedagogia
oppure: – Laurea triennale in Scienze delle Professioni Educative + biennio Laurea Specialistica;
oppure: – Diploma di Scuola Superiore anche ad indirizzo non educativo con almeno cinque anni di esperienza lavorativa nei servizi territoriali socio-assistenziali e/o sanitari pubblici e privati nello svolgimento delle funzioni di educatore (maturata alla data di entrata in vigore della L. R. 21 Aprile 2005 n. 7 art. 13)
oppure: – Laurea triennale in Scienze delle Professioni Educative di Base, indirizzo Educatore Professionale;

Clicca qui per LINK AL SITO COMUNE DI MACOMER

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin