LOMBARDIA – COMUNE DI VOGHERA

CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI “EDUCATORE ASSISTENTE INFANZIA” – SCADE 15/11/2018 LOMBARDIA – COMUNE DI VOGHERA  LOMBARDIA – COMUNE DI VOGHERA  LOMBARDIA – COMUNE DI VOGHERA
REQUISITI:

a) titolo di studio: a decorrere dall’anno scolastico 2019/2020, l’accesso ai posti di educatore di servizi educativi per l’infanzia è consentito esclusivamente a coloro che sono in possesso della laurea triennale in Scienze dell’educazione nella classe L19 a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia o della laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari. Sino al recepimento da parte degli Atenei di quanto previsto dal D.M. n. 378/2018, oltre ai titoli riconosciuti validi dalla normativa regionale, continueranno ad avere validità, ai fini dell’accesso alla professione, i titoli conseguiti all’interno della classe L-19 pur in presenza dell’indirizzo specifico di cui al D.M. n. 378/2018, e i titoli di laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria LM-85 bis, pur in assenza dell’integrazione del corso di specializzazione per complessivi 60 CFU. Continuano ad avere validità per l’accesso ai posti di educatore dei servizi educativi per l’infanzia i titoli conseguiti nell’ambito delle specifiche normative regionali ove non corrispondenti a quelli di cui al periodo precedente, conseguiti entro il 31/05/2017 (D.Lgs. n. 65 del 13/04/2017 – art. 14 – comma 3) e precisa mente: – Diploma di Maturità Magistrale rilasciato dall’Is tituto Magistrale – Diploma di maturità rilasciato dal Liceo socio-ps ico-pedagogico (5 anni) – Diploma di Dirigente di Comunità (5 anni) – Diploma di Assistente Comunità Infantile (5 anni) – Diploma di Tecnico dei Servizi Sociali (5 anni) – Diploma di Liceo delle scienze umane (5 anni) – Diploma di Liceo delle Scienze Sociali (5 anni) – Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio/diploma di scuola magistrale (3 anni) – Operatore dei servizi sociali (3 anni) – Diploma di assistente per l’infanzia (3 anni) – Vigilatrice d’infanzia (3 anni) – Puericultrice (3 anni) Vista la circolare della Regione Lombardia n. 45 del 18.10.2005, si ritiene di considerare assorbenti il titolo di studio richiesto, e quindi valevoli come titolo di accesso al profilo professionale, le seguenti lauree del vecchio ordinamento e le corrispondenti lauree triennali, specialistiche o magistrali del nuovo ordinamento (secondo le tabelle di comparazione del MIUR) sempre conseguite entro il 31/05/2017: – Laurea in Pedagogia – Laurea in Psicologia – Laurea in Sociologia – Laurea in Scienze dell’educazione – Laurea in Scienze della formazione primaria – Laurea in Servizio sociale I titoli di studio devono essere stati rilasciati da scuole o istituti statali, parificati o legalmente riconosciuti, ovvero da università. Le equipollenze devono sussistere al momento della scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione.
b) conoscenza di base dell’informatica e dell’uso dei personal computer (applicazioni più diffuse videoscrittura, foglio elettronico, internet, posta elettronica) e conoscenza di base della lingua inglese.
LOMBARDIA – COMUNE DI VOGHERA  LOMBARDIA – COMUNE DI VOGHERA

TASSA DI CONCORSO: € 10,33

Clicca qui per LINK AL SITO COMUNE DI VOGHERA

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin