EMILIA ROMAGNA: COMUNE DI REGGIO EMILIA

Selezione Pubblica per titoli e prova, per il conferimento di incarichi e supplenze a tempo determinato sia a tempo pieno che part-time, al personale docente che opera nelle strutture dell’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia con profilo di “INSEGNANTE”, “EDUCATORE” ed “INSEGNANTE specializzazione ATELIER” – scade 02/03/2017
EMILIA ROMAGNA: COMUNE DI REGGIO EMILIA
REQUISITI:
TITOLO DI STUDIO  PER INSEGNANTE:

Diploma di Scuola Magistrale o Istituto Magistrale purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002, oppure Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola Materna.
EMILIA ROMAGNA: COMUNE DI REGGIO EMILIA
TITOLO DI STUDIO PER EDUCATORE:
– Diploma di maturità magistrale; – Diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico; – Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio; – Diploma di dirigente di comunità; – Diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile; – Operatore servizi sociali e assistente per l’infanzia; – Diploma di liceo delle scienze umane; titoli equipollenti, equiparati, o riconosciuti ai sensi di legge; – Diploma di laurea in Pedagogia; – Diploma di laurea in Scienze dell’educazione; – Diploma di laurea in Scienze della formazione primaria; – Diploma di laurea triennale di cui alla classe L-19 del Decreto del Ministero dell’università e della ricerca 26-7-2007 “Definizione delle linee guida per l’istituzione e l’attivazione, da parte delle Università, dei corsi di studio (attuazione decreti ministeriali del 16 marzo 2007, di definizione delle nuove classi dei corsi di laurea e di laurea magistrale)”; – Diploma di laurea magistrale previsto dal Decreto del Ministero dell’università e della ricerca 16 marzo 2007 “Determinazione delle classi di laurea magistrale” di cui alle classi: LM – 50 programmazione e gestione dei servizi educativi; LM – 57 scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua; LM – 85 scienze pedagogiche; LM – 93 teorie e metodologie dell’e-learning e della media education; e altra classe di laurea magistrale equiparata a Scienze dell’Educazione “vecchio ordinamento”. – Diplomi universitari o lauree equipollenti, equiparate o riconosciute ai sensi di legge. Qualora un Diploma di Laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento, trovi corrispondenza con più classi di Laurea Specialistiche o Magistrali ai sensi del citato D. Interministeriale 09.07.2009 (09A11795), il candidato dovrà dichiarare sulla domanda di partecipazione alla selezione a quale singola classe è equiparato il titolo di studio conseguito; tale dichiarazione dovrà essere resa conformemente e sulla scorta di specifica certificazione rilasciabile unicamente a cura dell’Ateneo che ha conferito il Diploma di Laurea (così come previsto dal citato Decreto), a seguito di richiesta effettuata dal candidato interessato all’equiparazione. Ai sensi della vigente normativa Regione E.R., a far tempo dal 1 settembre 2015 (anno educativo 2015/2016) sono ritenuti validi per l’accesso ai posti di educatore di servizi educativi per la prima infanzia, i soli diplomi di laurea sopra indicati. Continueranno comunque ad avere valore per l’accesso ai posti di educatore tutti i titoli inferiori alla laurea validi al 31 agosto 2015, se conseguiti entro tale data.
EMILIA ROMAGNA: COMUNE DI REGGIO EMILIA
PER INSEGNANTE Specializzazione Atelier:
– Diploma di Maturità di Liceo Artistico o Istituto d’Arte o Diploma di Maestro d’arte o di Liceo Musicale e coreutico – Sezione Musicale o coreutica, oppure altro Diploma di maturità purché unitamente a: – Lauree di cui al Decreto Ministeriale 270/04 appartenenti alle Classi delle Lauree: L-3 “Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda”, nonché le Lauree di cui al D.M. 509/99 ad esse equiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 09-07-2009 (09A11794), o i Diplomi delle scuole dirette ai fini speciali istituite ai sensi del D.P.R. n. 162/1982 di durata triennale o i Diplomi Universitari istituiti ai sensi della legge n. 341/90 della medesima durata ad esse equiparati unicamente così come previsto dalle Tabelle allegate al Decreto Interministeriale 11/11/2011, o i Diplomi Accademici di primo livello rilasciati dalle Istituzioni facenti parte del sistema AFAM ad esse equipollenti, così come previsto dall’art. 1 comma 102 della Legge n. 228/2012; Oppure a: – Lauree Magistrali facenti riferimento all’ordinamento di cui al Decreto Ministeriale 270/04 ed appartenenti alle Classi: LM/43 “Metodologie informatiche per le discipline umanistiche” o LM/45 “Musicologia e Beni Culturali” o LM/65 “Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale”, LM-89 “Storia dell’arte” nonché Lauree Specialistiche (LS) di cui al D.M. 509/99 e Diplomi di Laurea vecchio ordinamento (DL) ad esse equiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 09-07-2009 (09A11795), o i Diplomi Accademici di secondo livello rilasciati dalle Istituzioni facenti parte sistema AFAM ad esse equipollenti, così come previsto dall’art. 1 comma 103 della Legge n. 228/2012. Qualora un Diploma di Laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento, trovi corrispondenza con più classi di Laurea Specialistiche o Magistrali ai sensi del citato D. Interministeriale 09.07.2009 (09A11795), il candidato dovrà dichiarare sulla domanda di partecipazione alla selezione a quale singola classe è equiparato il titolo di studio conseguito; tale dichiarazione dovrà essere resa conformemente e sulla scorta di specifica certificazione rilasciabile unicamente a cura dell’Ateneo che ha conferito il Diploma di Laurea (così come previsto dal citato Decreto), a seguito di richiesta effettuata dal candidato interessato all’equiparazione.
EMILIA ROMAGNA: COMUNE DI REGGIO EMILIA
COMUNICAZIONI E CALENDARIO DELLE PROVE D’ESAME
Per celerità, trasparenza ed economicità delle operazioni selettive si comunica che l’elenco di tutti i candidati ammessi / ammessi con riserva e non ammessi alla Selezione sarà reso pubblico a decorrere dal giorno 07 APRILE 2017 mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on-line del Comune.
Poiché, per celerità nell’espletamento della procedura selettiva, le relative prove d’esame, si terranno in termini temporali ravvicinati rispetto alla pubblicazione degli elenchi dei candidati ammessi / ammessi con riserva e al relativo calendario di convocazione alle prove, si comunica già fin da ora il calendario d’inizio delle  prove selettive teorico-pratiche, che unicamente per i candidati ammessi, avranno luogo: A DECORRERE DAL   11 APRILE 2017   su più giornate d’esame.

TASSA DI CONCORSO: € 10,00

Clicca qui per LINK AL SITO COMUNE DI REGGIO EMILIA

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin