BASILICATA – ISTITUTO “G. PEANO” MARSICONUOVO (PZ) – BANDO DI SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE E LA NOMINA DI N°1 ASSISTENTE EDUCATIVO PER ASSISTENZA SPECIALISTICA PER ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI – SCADE 23/12/2014 ***SCADUTO***

REQUISITI:

La figura cui sarà attribuito l’incarico dovrà possedere il seguente titolo di studio:
a. Diploma di Laurea (vecchio ordinamento o specialistica) riferito all’ambito pedagogico
e /o socio-assistenziale.
2. Solo in assenza di domande di candidati con laurea specialistica o del vecchio ordinamento, si procederà all’esame delle domande dei candidati che abbiano conseguito una laurea triennale riferita all’ambito pedagogico e socio-assistenziale; solo in assenza di candidati con laurea triennale saranno prese in considerazione le istanze di coloro che abbiano conseguito uno dei seguenti diplomi di scuola secondaria di secondo grado:
– Diploma di scuola secondaria di 2° grado conseguito presso Liceo Socio-psico-pedagogico o
Istituto Magistrale.
– oppure Diploma di Tecnico dei Servizi Sociali.
3. La figura specialistica richiesta dovrà altresì aver svolto attività professionale nel campo dell’handicap, specificatamente:

dovrà aver prestato servizio di assistenza specialistica agli alunni diversamente abili presso scuole secondarie di 1° e 2° grado o dovrà aver prestato servizio presso strutture socio-educative, autorizzate o accreditate ai sensi della legislazione nazionale e regionale vigente, che abbiano effettivamente realizzato interventi volti alla socializzazione ed all’integrazione degli alunni diversamente abili.

Clicca qui per Link al Sito Giuseppe Peano   ( ID N. 18 )

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin