PIEMONTE: CITTA’ DI TORINO

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI, AI FINI DELLA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER LE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO (A TEMPO PIENO E PARZIALE) NEL PROFILO DI RIFERIMENTO DI ISTRUTTORE PEDAGOGICO – PROFILO SPECIFICO DI INSEGNANTE SCUOLA MATERNA – CATEGORIA C, POSIZIONE ECONOMICA C1 – SCADE 27/05/2016 ORE13.00
PIEMONTE: CITTA’ DI TORINO

La partecipazione alla selezione è preclusa alle/ai candidate/i che abbiano già prestato servizio, per il Comune di Torino, nel profilo di riferimento di istruttore pedagogico, per un periodo pari o superiore a trentasei mesi (1080 giorni). Le/I candidate/i che avessero già prestato servizio per il comune di Torino, nel profilo succitato, per un periodo inferiore ai trentasei mesi, verranno interpellate/i e otterranno la supplenza fino al raggiungimento del limite consentito.

REQUISITI:
Per essere ammesse/i alla selezione le/i candidate/i devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda, di uno dei seguenti titoli di studio:
a) diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo di insegnante scuola materna che costituisce titolo abilitante di accesso (Legge 53/2003 art. 5, comma d e D.L. 153/2008 convertito con L. 169/08), ovvero
Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria;
b) diploma triennale o quinquennale sperimentale di scuola magistrale,
ovvero diploma quadriennale o quinquennale sperimentale di Istituto Magistrale, purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/02.
I diplomi sperimentali devono essere titoli riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come idonei all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia. Sono escluse/i, ai sensi del Decreto MIUR Protocollo n. 0000105 del 23/02/2016, le/i candidate/i in possesso del titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27.
La graduatoria che sarà redatta a seguito dell’avviso di selezione in oggetto sarà utilizzata per il conferimento delle supplenze che si renderanno necessarie per garantire il regolare funzionamento dell’attività didattica. Si ricorrerà alla suddetta graduatoria a tempo determinato, previo esaurimento della graduatoria del concorso pubblico per assunzioni di ruolo di insegnanti scuola materna (S.P. 04/14), utilizzata anche per il conferimento di supplenze. Qualora, nell’arco di vigenza della graduatoria derivante dal presente avviso di selezione, l’Amministrazione promuovesse una nuova procedura selettiva per l’assunzione a tempo indeterminato, nel profilo di insegnante scuola materna, la conseguente graduatoria a tempo indeterminato avrà la precedenza per l’assunzione dei supplenti.

Clicca qui per LINK AL SITO CITTA’ DI TORINO

 

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin