MARCHE – COMUNE DI ANCONA

SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E PROVA D’ESAME, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER SUPPLENZE E SOSTITUZIONI MEDIANTE L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO, A TEMPO PIENO O PARZIALE, NEL PROFILO PROFESSIONALE DI EDUCATORE ASILO NIDO – CAT. C/1- PRESSO LA DIREZIONE POLITICHE SOCIALI, SERVIZI SCOLASTICI ED EDUCATIVI – SCADE 20/10/2015
MARCHE – COMUNE DI ANCONA

REQUISITI:

  1. possesso di uno dei seguenti titoli di studio previsti dalla L.R. Marche n. 9/03 in particolare dall’ art. 14 del Regolamento regionale attuativo n. 13/2004,così come modificato dall’art. 1, r.r. 28 luglio 2008,n. 1.

“1. Gli educatori devono essere in possesso di una delle lauree in campo educativo e formativo, ovvero psicologico e sociale previste dalla normativa statale vigente.

  1. Le funzioni di educatore possono essere, altresì, svolte da coloro che hanno conseguito entro il 31 luglio 2008 i seguenti titoli di studio:
  • diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio;
  • diploma di dirigente di comunità, rilasciato dall’istituto tecnico femminile;
  • diploma di maturità magistrale;
  • diploma di maturità rilasciato dal liceo psico-socio-pedagogico;
  • diploma di maturità professionale di assistente per comunità infantili;
  • altro diploma di scuola secondaria superiore e attestato di qualifica rilasciato dal sistema della formazione professionale per l’area socio-educativa rivolto ad operatori per minori ed infanzia così come indicato dal tabulato delle qualifiche professionali del servizio formazione professionale e problemi del lavoro della Regione Marche.
  1. In deroga a quanto stabilito nei commi 1 e 2, può svolgere le funzioni di educatore il personale in servizio, alla data di entrata in vigore del presente regolamento (20/01/2005), con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso servizi rivolti all’infanzia e all’adolescenza; può, altresì, svolgere le funzioni di educatore il personale che abbia prestato servizio, nel triennio anteriore alla data di entrata in vigore del presente regolamento, per almeno centottanta giorni maturati, anche in modo non continuativo, nel ruolo specifico presso servizi rivolti all’infanzia e all’adolescenza.”(Il titolo di studio non conseguito in Italia deve essere riconosciuto ai sensi del D.Lgs. n. 115 del 27.1.1992)

disponibilità a sostituzioni anche nell’arco della giornata stessa della chiamata e ad alternare anche quotidianamente, in ragione delle necessità dell’Ente, la sede lavorativa dove prestare servizio, con possibilità di turnazioni orarie al mattino e/o pomeriggio nei servizi prima infanzia comunali elencati all’articolo 3;

– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse: Word, Excel, Internet, Posta Elettronica;

– conoscenza di una lingua straniera a scelta tra: inglese, francese, tedesco o spagnolo.

TASSA DI CONCORSO:  € 5,16

SEDI DI LAVORO
1. Asilo Nido Agrodolce – via Redi- Collemarino 2. Asilo Nido  Babylandia – via della Ferrovia – Pietr alacroce 3. Asilo Nido  Orsacchiotto – via Torrioni  4. Asilo Nido  Chicco di Grano – via Torrioni 5. Asilo nido  Pollicino – via Fornaci Comunali 6. Tempo per le Famiglie – via Redipuglia, 35/a  7. Sezione Primavera Isola di Elinor – via C.Colombo, 106 La sede dove prestare servizio può essere alternata anche quotidianamente, in ragione delle necessità dell’Ente, con possibilità di turnazioni orarie al mattino e/o pomeriggio nei servizi prima infanzia comunali sopra elencati.
MARCHE – COMUNE DI ANCONA
Clicca qui per LINK AL SITO COMUNE DI ANCONA

 

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin