INCARICO LIBERO PROFESSIONALE DI TUTOR DEL COORDINAMENTO PEDAGOGICO
TERRITORIALE DI FERRARA – SCADE ORE 12,00 DEL 29/09/2016
EMILIA – ROMAGNA: COMUNE DI FERRARA
REQUISITI:
– Diploma di laurea in Pedagogia, Psicologia, Sociologia o corsi di laurea equipollenti (vecchio ordinamento) ovvero laurea quinquennale specialistica (nuovo ordinamento) ad indirizzo socio-pedagogico o socio-psicologico; EMILIA – ROMAGNA: COMUNE DI FERRARA EMILIA – ROMAGNA: COMUNE DI FERRARA
– Aver maturato un’esperienza professionale di almeno 5 anni nelle materie oggetto dell’incarico nel ruolo di coordinatore pedagogico o docente esperto in ambito socio-educativo.
Inoltre il Tutor avrà il compito di accompagnare i coordinatori pedagogici nel percorso di implementazione delle Linee Guida della Regione Emilia Romagna per la valutazione (tramite auto ed etero valutazione) della qualità nei servizi educativi rivolti alla fascia 0-3 anni, già avviato nell’anno educativo 2014-2015, da svolgersi nell’anno educativo 2016-2017, nonché di monitorarlo e documentarlo.
EMILIA – ROMAGNA: COMUNE DI FERRARA EMILIA – ROMAGNA: COMUNE DI FERRARA
Nello specifico le attività oggetto dell’incarico sono:
1. Coordinamento dell’attività del gruppo del Coordinamento Pedagogico Territoriale e dei servizi educativi per l’infanzia del territorio provinciale; EMILIA – ROMAGNA: COMUNE DI FERRARA
2. organizzazione, conduzione e verbalizzazione degli incontri del CPT, che devono avere cadenza periodica e svolgersi secondo le modalità di comunicazione ed informazione funzionali al gruppo e alle attività programmate, assicurando il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati;
3. definizione delle proposte di formazione del CPT che dovranno tenere conto del fabbisogno espresso a livello di gruppo territoriale e degli orientamenti innovativi da individuarsi anche in raccordo con la Regione, con altre istituzioni, enti ed Università, ai fini della progressiva qualificazione dei servizi;
4. elaborazione del progetto annuale delle attività del CPT con particolare riferimento agli ambiti della formazione, documentazione e scambi pedagogici;
5. tenuta dei rapporti interistituzionali con i soggetti coinvolti nella realizzazione pedagogica dell’attività del CPT; 6. partecipazione agli incontri, ai gruppi di lavoro e alle attività formative promosse dalla Regione e da altri enti, inerenti all’attuazione del programma delle attività del CPT;
7. monitoraggio e valutazione dell’esperienza svolta dal CPT.
Clicca qui per LINK AL SITO COMUNE DI FERRARA