EMILIA ROMAGNA – COMUNE DI BOLOGNA

SELEZIONE, PER ESAME, PER L’INTEGRAZIONE DELLA GRADUATORIA, APPROVATA CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE P.G.N.281695/2015, PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI ‘EDUCATORE NIDO D’INFANZIA’ CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1 – SCADE 07/11/2015
EMILIA ROMAGNA – COMUNE DI BOLOGNA
REQUISITI:
N.B =
Alla selezione in oggetto possono partecipare coloro che non siano già inseriti nella graduatoria in essere per assunzioni a tempo determinato soprarichiamata. Eventuali domande presentate da coloro già inseriti nella graduato ria P.G.n.281695/2015 non saranno prese in considerazione.

Alla selezione possono partecipare coloro che risultino in possesso di uno dei titoli di studio di cui alla Deliberazione dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna Progr.n. 85 del 25 luglio 2012:
– diploma di maturità magistrale; – diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-ps ico-pedagogico; – diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio; – diploma di dirigente di comunità; – diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile; – operatore servizi sociali e assistente per l’infanzia; – diploma di liceo delle scienze umane; – titoli equipollenti, equiparati, o riconosciuti ai sensi di legge; – diploma di laurea in Pedagogia; – diploma di laurea in Scienze dell’educazione; – diploma di laurea in Scienze della formazione primaria; – diploma di laurea triennale di cui alla classe L19 del Decreto del Ministero dell’università e della ricerca 26.7.2007 “Definizione delle linee guida per l’istituzione e l’attivazione, da parte delle Università, dei corsi di studio (attuazione decreti ministeriali del 16 marzo 2007, di definizione delle nuove classi dei corsi di laurea e di laurea magistrale); – diploma di laurea magistrale previsto dal Decreto del Ministero dell’università e della ricerca 16 m arzo 2007 “Determinazione delle classi di laurea magistrale” di cui alle classi: – LM 50 programmazione e gestione dei servizi educativi; – LM 57 scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua; – LM 85 scienze pedagogiche; – LM 93 teorie e metodologie dell’e-learning e della media education e altra classe di laurea magistrale equiparata a Scienze dell’Educazione “vecchio ordinamento”. – Diplomi universitari o lauree equipollenti, equiparate o riconosciute ai sensi di legge.
A far tempo dal 1 settembre 2015 (anno educativo 2015-2016) saranno ritenuti validi per l’accesso ai posti di educatore di servizi educativi per la prima infanzia i soli diplomi di laurea sopra indicati. Continueranno comunque ad avere valore per l’accesso ai posti di educatore tutti i titoli inferiori alla laurea validi al 31 agosto 2015, se conseguiti entro tale data.

CALENDARIO E SEDE DELLE PROVE
Il calendario delle prove orali oppure il luogo e la data dell’eventuale preselezione, saranno pubblicati nel sito Istituzionale dell’Ente (www.comune.bologna.it) il giorno 30 novembre 2015.
In caso di preselezione gli esiti saranno pubblicati nel sito del Comune di Bologna. Contestualmente saranno pubblicate la data e la sede della prova orale per i primi 120 candidati della graduatoria di preselezione.
I candidati sono tenuti a consultare il sito per conoscere il calendario delle prove orali e/o la data e la sede dell’eventuale prova di preselezione; non saranno inviate convocazioni personali.
EMILIA ROMAGNA – COMUNE DI BOLOGNA

Clicca qui per LINK AL SITO COMUNE DI BOLOGNA

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin