EMILIA – ROMAGNA: COMUNE DI CERVIA

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI PERSONALE, MEDIANTE MOBILITÀ VOLONTARIA  ESTERNA AI SENSI DELL’ART. 30 COMMA 1 DEL D. LGS. 165/2001, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI 1 POSTO DI ISTRUTTORE EDUCATORE ASILO NIDO CAT C – SCADE ORE12,00 DEL 19/08/2016 EMILIA – ROMAGNA: COMUNE DI CERVIA

REQUISITI:
Potrà partecipare alla selezione il personale assunto a tempo indeterminato degli enti pubblici, di cui all’art. 1 comma 2 del D. Lgs. n. 165/2001, sottoposti a vincoli in materia di assunzioni a tempo indeterminato ed in regola con le prescrizioni del patto di stabilità interno e con gli obiettivi legislativi finalizzati alla riduzione della spesa, in possesso inoltre dei seguenti requisiti, in applicazione della Delibera del Consiglio Regionale n. 85 del 25 luglio 2012 (“Direttiva in materia di requisiti strutturali ed organizzativi dei servizi educativi per la prima infanzia e relative norme procedurali. Disciplina dei servizi ricreativi e delle iniziative di conciliazione”) art. 1.8 dell’Allegato A):
A) Diploma di: – Maturità magistrale o equipollente per legge; – Maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico o equipollente per legge; – Maturità in scienze sociali o equipollente per legge; – Maturità rilasciato dal liceo delle scienze umane – Maturità rilasciato dal liceo delle scienze della formazione o equipollente per legge; – Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio o equipollente per legge; – Dirigente di comunità o equipollente per legge; – Tecnico dei servizi sociali e Assistente di comunità infantile o equipollente per legge; – Operatore servizi sociali e Assistente per l’infanzia o equipollente per legge. oppure
B) Titolo di studio universitario previgente al DM 509/99 (cosiddetto “vecchio ordinamento”):
Diploma di Laurea (D.L.) in:  o Pedagogia o Scienze dell’Educazione o Scienze della Formazione Primaria 3
lauree specialistiche o lauree magistrali delle corrispondenti classi dei DM 509/99 e DM 270/04 equiparate ai citati Diplomi di Laurea  del vecchio ordinamento, ossia specificatamente a Pedagogia e a Scienze dell’Educazione, ai sensi del D.L. del  9 luglio 2009 che, a titolo  informativo. sono le seguenti: Lauree specialistiche di cui al DM 509/99 della classe: o Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi (classe 56/S) o Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (classe 65/S) o Scienze pedagogiche (classe 87/S) Lauree magistrali di cui al DM 270/04 della classe: o Programmazione e gestione dei servizi educativi (LM-50) o Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (LM-57) o Scienze pedagogiche (LM-85) o Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education (LM-93)
C) sono inoltre ammessi i candidati in possesso di Laurea del DM 509/99 e del DM 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi:
CLASSI DELLE LAUREE DM 509/99  18 Scienze dell’educazione e della formazione
CLASSI DELLE LAUREE DM 270/04   L-19 Scienze dell’educazione e della formazione
D) Essere inquadrato nella categoria giuridica e nel profilo professionale pari a quello oggetto della presente procedura in caso di provenienza dal medesimo comparto, stessa categoria giuridica e profilo riconducibile all’area lavorativa in caso di provenienza da diverso comparto, da almeno 18 mesi e avere maturato in quest’ultimo periodo un’esperienza lavorativa, per contenuto e mansioni, equivalente a quella richiesta dal presente avviso di mobilità ai punti 6 e 7;
E) Conoscere una lingua straniera (a scelta tra inglese e francese)
F) Saper utilizzare le apparecchiature e gli applicativi informatici più diffusi;
G) Essere in possesso della patente di guida tipo B;
L) Essere in possesso del nulla osta dell’Ente di appartenenza all’eventuale trasferimento o di
impegnarsi a produrlo, qualora valutato idoneo al posto in copertura, entro i termini che verranno imposti da questa amministrazione, pena la “non assunzione.

DATA E LUOGO DEL COLLOQUIO
Il colloquio si svolgerà il giorno LUNEDI’ 22 AGOSTO 2016 alle ore 9.00 presso l’ufficio della Dirigente del settore Turismo, Cultura, Servizi al Cittadino, posto al II piano della Sede municipale del Comune di Cervia, Piazza Garibaldi,1.
I candidati dovranno presentarsi, muniti di un documento di identità in corso di validità pena l’esclusione La mancata presenza nel luogo e nell’ora sopra indicati equivale a rinuncia.

Clicca qui per LINK AL SITO COMUNE DI CERVIA

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin